Arrampicata Scialpinismo Alta montagna
in sicurezza con Federica A.guida alpina

Corso arrampicata su roccia

Arrampicata su roccia

Le esperienze che possiamo vivere attraverso l’arrampicata sono molteplici, basta pensare che questa attività spazia dalla falesia, luogo dove apprendere meglio le tecniche e acquisire l’allenamento per poi affrontare pareti più grandi e selvagge, alle grandi vie in ambiente, come ad esempio quello dell’alta montagna.
Qualunque sia il tuo obiettivo o il tuo livello tecnico potremo insieme sviluppare un percorso su misura per te.
Qui sotto troverai delle proposte sulla base delle quali potrai farti delle idee.

Corso arrampicata su ghiaccio

Arrampicata su ghiaccio

L’arte di salire dei flussi d’acqua che in inverno si ghiacciano in più svariate forme e diventano dei perfetti parchi giochi per noi che amiamo arrampicare e soprattutto amiamo l’avventura vissuta in tutte le sue stagioni: questa è la sua versione invernale!
Scopri tutte le proposte in base al tuo livello tecnico o per iniziare da zero questa meravigliosa attività.

Corsi sci alpinismo Valle d'Aosta

Sci alpinismo

Non c’è espressione di libertà più grande per un amante della montagna in inverno quella di salire e scendere con gli sci ai piedi, potendo scegliere la linea più gradita, più estetica e vicina al proprio livello tecnico.
Questo è lo scialpinismo, un’attività che ti cambia il modo di guardare le montagne in inverno e in primavera, perché è così coinvolgente e divertente che non potrai più farne a meno!
Senza dire che è anche un ottimo esercizio fisico.
Scegli tra le proposte quella che più fa al caso tuo e inizia subito!

Giornate di ripido alta montagna

Alta montagna

Non ci vuole chissà quale dote per andare in alta montagna, la cosa principale è non avere fretta e fare le cose per step:
• allenamento
• esperienza
• motivazione
• passione
Penso che queste siano le caratteristiche base che bisognerebbe sviluppare per diventare un bravo alpinista. Per questo propongo delle uscite che hanno come scopo non solo quello della “vetta” ma anche quello di sviluppare un pò più di esperienza e di allenamento per arrivare sempre più in alto nel raggiungimento dei propri obiettivi.