AFFRONTARE LE SALITE CON LE PELLI SKIALP BASE

STAGE BASE SCIALPINISMO

SI SONO CONCLUSE 3 BELLISSIME GIORNATE SUGLI SCI PER I NOSTRI NUOVI SCIALPINISTI

Passione, amore per la montagna e voglia di mettersi in gioco.

Tre parole per descrivere al meglio il nostro gruppo di scialpinisti che ha terminato il primo stage base portandosi a casa tre giornate bellissime vissute con gli sci ai piedi, tra le montagne Piemontesi.

Penso che non ci sia soddisfazione più grande nel vedere la tua felicità riflessa nel viso di qualcun altro, è il segno che sei riuscito a trasmettere al meglio la tua passione. 

Ho visto in ciascuno dei giovani ragazzi che hanno preso parte alle giornate un grande impegno nel mettere in pratica gli insegnamenti tecnici e teorici trasmessi durante le uscite, e soprattutto, dei grandi miglioramenti in pochissimo tempo.

La giovane età dei partecipanti non giustifica il loro entusiasmo, siamo stativeramente fortunati ad avere degli allievi così appassionati, come lo siamo noi, delle nostre montagne.

E’ questa passione che li ha spinti a mettersi in gioco in qualcosa di nuovo che gli ha permesso di vivere la montagna anche d’inverno senza impianti di risalita.

Chi aveva paura di fare le inversioni, chi di scendere fuoripista, chi di non riuscire ad arrivare in cima, ma alla fine tutti sono riusciti a concludere in bellezza tutte le uscite! 

Faccio i miei complimenti a tutti quanti gli allievi : 

Laura , Nike, Elisabetta, Andrea , Pietro.

Riassunto delle gite svolte: 

-La Cialma, Valle Orco + dimostrazione di come usare il materiale di sicurezza (arva, pala e sonda) e spiegazione sull’arva

-Rocca La Ciarva, Valli di Lanzo + cartografia e campo arva 

-Pian del Frais verso Punta del Mezzodì + brindisi finale

Tre bellissime giornate, grazie ragazzi e vi aspettiamo per il prossimo step: stage avanzato ! 

Guide Valle Orco :

A.Guida Alpina Federica Mingolla

A.Guida Alpina Andrea Migliano